Fitness - MEGA GYM - La Tua Palestra a Ostia dal 1992

Vai ai contenuti

Menu principale:

I Corsi


Zumba

Zumba è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixati con i movimenti tradizionali dell'aerobica.
Ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile.
Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico con conseguente alto consumo calorico.
Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare, e un'alta dose di tonificazione su gambe e glutei principalmente.
Sicuramente e' un corso estremamente divertente. 



 
G.A.G.

Il corso GAG (Gambe addominali e glutei) prevede l’esecuzione di molteplici esercizi con diverse intensità che permettono di tonificare tutta la fascia addominale (retto addominale alto e basso e obliqui), la parte laterale ed interna della gamba (abduttori ed adduttori) ed in fine i muscoli piccolo, medio e grande gluteo.
 La tecnica G.A.G. permette anche di bruciare il grasso superfluo e perdere peso. Questi non sono gli unici benefici: c’è anche il miglioramento della capacità cardiorespiratoria e della resistenza muscolare. Infine, come tutte le tecniche che si praticano in gruppo, migliora l’umore e aiuta la socializzazione: per fare amicizia, non c’è niente che valga quanto sudare insieme!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
KETTLEBELL

Il kettlebell è anche chiamato Girya ed è un attrezzo simile ad una palla di ghisa con una maniglia.
Alcuni la considerano una palestra completa che si tiene in una mano.
E' un attrezzo molto antico, pensate che le prime versioni erano già presenti tra i monaci di Shaolin per migliorare forza resistenza e potenza.
 Il Kettlebell potenzia il core, le capacità coordinative, migliora la forza dinamica, attiva il meccanismo energetico aerobico, portando la frequenza cardiaca a stabilizzarsi in un range piuttosto alto, portando di conseguenza ad una maggiore attivazione dell'ossidazione dei grassi come fonte energetica.  L’allenamento con questo attrezzo è molto efficace agisce sia in modo anaerobico, potenziando i muscoli, sia in modo aerobico, facendo dimagrire e migliorando resistenza e fiato.


 


STEP COREOGRAFICO

Lo step coreografico è quello che unisce insieme aerobica e corsa. Perché? Si balla a ritmi molto veloci sopra uno step, e si corre. Le calorie bruciate in un’ora di step coreografico sono davvero alte. Si va dalle 450 alle 800 klcl.
Il divertimento è assicurato come anche una significativa perdita di peso. Dopo 45 minuti di step coreografico, si passa alla tonificazione di braccia, gambe, glutei ed addominali: anche questa sullo step.
Sullo step si suda tanto!
 
 
Fitball

La Fitball chiamata anche palla svizzera o Swiss ball è una palla polifunzionale dal diametro variabile in grado di praticare una ginnastica per allungare e tonificare la muscolatura, ma anche sciogliere le articolazioni e aumentare il controllo e il senso dell’equilibrio.
Usare la Fitball in modo corretto permette di sviluppare l’ecquilibrio e il controllo dei muscoli del corpo, consente di tonificare i muscoli, bruciare il grasso e stimolare cuore e polmoni.
L’allenamento con la Fitball risulta essere un allenamento divertente e fantasioso, un modo nuovo per allenarsi in modo completo e solo apparentemente poco faticoso.
 
 
T.B. W Total Body Workout

L’allenamento total body è un’allenamento completo che va a stimolare tutto il corpo.Questa tecnica di allenamento favorisce lo smaltimento del grasso di deposito, quindi della massa grassa ed è utile per sviluppare la massa magra, con relativo miglioramento della forma del corpo e di una silhouette femminile.I benefici dell’allenamento total body riguardano sia il potenziamento muscolare, respiratorio e cardiovascolare.
 
 
H.I.I.T Hight Intensity Interval Training

 High Intensity Interval Training, l'H.I.I.T. è una metodologia di allenamento che fa parte degli Interval Training, allenamenti che alternano periodi brevi ad alta intensità di lavoro con periodi di recupero attivo in cui si svolgono esercizi blandi.
L’allenamento H.I.I.T. aumenta quindi il tempo necessario al corpo per recuperare il suo equilibrio fisiologico, quindi, malgrado la relativa brevità della sessione, il consumo calorico derivato da tale effetto, è superiore a quello di una seduta di resistenza classica.
L’H.I.I.T. provoca poi alcuni adattamenti metabolici – tra cui il miglioramento dell’azione dell’insulina – che consentono di utilizzare i grassi come combustibile per produrre l’energia necessaria per affrontare lo sforzo, associando così al miglioramento delle performance una provata azione dimagrante.
Inoltre, proprio grazie alla sua metodologia che abbina momenti di attività anaerobica (nei picchi di intensità) a recuperi aerobici, limita la perdita muscolare spesso associata ai lavori di resistenza classici.


 
 
 
Ginnastica Dolce

Ginnastica dolce significa movimenti lenti e progressivi, senza scatti di potenza. Fare questo tipo di movimenti aiuta a perdere peso, migliorare la propria postura, tonificare i muscoli e, soprattutto, a recuperare un equilibrio psicofisico grazie all’intensità della concentrazione e alle sostanze rilasciate dal corpo quando si fa esercizio fisico.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu